Porta la moglie morta in ospedale dicendo «è caduta dalle scale». Le ferite non sono compatibili, marito fermato per femminicidio

I militari delle compagnie di Civita Castellana e di Bracciano hanno raccolto numerosi indizi e tracce durante un primo sopralluogo in casa, trovando oggetti con tracce ematiche

Porta la moglie morta in ospedale dicendo «è caduta dalle scale». Le ferite non sono compatibili, marito fermato per femminicidio

di Redazione web

Ha portato la moglie 71enne morta in ospedale dicendo ai medici: «È caduta dalle scale dopo un malore». I medici hanno chiamato i carabinieri e l'uomo dopo essere stato ascoltato in caserma è stato fermato con l'accusa di femminicidio. Secondo quanto precisa la Procura di Tivoli non risultano denunce pregresse per violenza domestica nei confronti dell'uomo, 73 anni, da parte della moglie.

I medici hanno chiamato i carabinieri

I medici, constatato il decesso dell'anziana, hanno fatto partire una segnalazione ai carabinieri. I medici hanno riscontrato che le ferite non erano compatibili con la versione fornita dal marito dell'anziana.

 

Le indagini

Le indagini sulla morte della 71enne di Sant'Oreste, in provincia di Roma, portata ieri in ospedale dal marito a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, sono state affidate ai carabinieri.

L'uomo avrebbe riferito che la moglie era caduta dalle scale dopo aver accusato un malore nella loro abitazione di Sant'Oreste, comune della provincia di Roma.

I militari delle compagnie di Civita Castellana e di Bracciano hanno raccolto numerosi indizi e tracce durante un primo sopralluogo in casa, trovando oggetti con tracce ematiche. A quanto reso noto dalla Procura di Tivoli, dopo il sequestro dell'abitazione, sussistendo il concreto pericolo di fuga dell'uomo, è stato emesso il decreto di fermo.

Sono in corso accertamenti, anche di natura tecnica, per la completa ricostruzione dei fatti, comprese antecedenti violenze domestiche di qualunque natura (fisiche, psicologiche, o di altra natura).


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Gennaio 2024, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA