La baby banda dei 7 a San Basilio, rapine violente e furti: arrestati

La baby banda dei 7, rapine violente e furti: arrestati

di Emilio Orlando
Li chiamavano la banda dell’ “Arancia Meccanica” del Tiburtino. In pochi mesi, nonostante fossero tutti minorenni, avevano messo a segno una serie rapine violente in tutto il quartiere.
Extracomunitari, teenager loro coetanei e commercianti bengalesi erano le loro vittime preferite. La parola fine all’incubo in cui era sprofondata la zona, lo hanno scritto gli investigatori della polizia giudiziaria del IV distretto di polizia di San Basilio, del primo dirigente Isea Ambroselli, che dopo un’indagine lampo hanno arrestato i sette componenti del commando.
I rapinatori, tutti italiani e alcuni di loro di origini sud americane, sono stati inchiodati alle loro responsabilità, dopo l’ennesimo colpo in un minimarket dove erano stati immortalati da una telecamera di videosorveglianza.
L’individuazione fotografica da parte di una delle vittime è stata fondamentale per l’emissione da parte del tribunale per i minorenni di un’ordinanza di custodia. Uno dei sette è stato riaffidato ai genitori, perché tredicenne e non imputabile. I poliziotti stanno indagando su altre rapine messe a segno in altri quartieri dove la banda potrebbe essere responsabile.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2023, 07:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA