I proprietari dei tre rottweiler indagati per omicidio colposo

Avviso di garanzia a Minnelli e Pintus. Domani l’autopsia su Pasqualini

I proprietari dei tre rottweiler indagati per omicidio colposo

di Mario Antoni

Sono indagati, con l'accusa di omicidio colposo, Giovanna Minnelli e Patrizio Pintus, gli ex-coniugi proprietari dei tre Rottweiler che domenica mattina hanno ucciso sbranandolo il 39enne Paolo Pasqualini mentre faceva footing nel bosco di Manziana. La procura della Repubblica di Civitavecchia, dopo le indagini dei carabinieri di Bracciano, ha notificato ai due l'avviso di garanzia.

La madre e la sorella della vittima hanno nominato come avvocato di parte civile il legale Giacomo Marini che ha dichiarato: «Ieri abbiamo nominato un perito medico legale che parteciperà all'autopsia e i parenti stanno valutando l'ipotesi di presentare una denuncia integrativa per omicidio. L'atto che depositeranno si aggiungerà all'informativa di reato già trasmessa dai carabinieri della compagnia di Bracciano agli inquirenti della procura della Repubblica. I familiari chiederanno nella denuncia di approfondire meglio la dinamica della tragedia anche mediante consulenti tecnici e le audizioni di tutti i testimoni. I proprietari dei Rottweiler spieghino come sono riusciti a scappare i tre molossi».

Intanto i tre cani sono sotto sequestro veterinario e affidati a una clinica veterinaria di Bracciano. L'eventuale soppressione dei cani, se considerati pericolosi, avverrà dopo la perizia comportamentale, che verrà redatta successivamente. Venerdì mattina, invece, è prevista l'autopsia sul corpo di Paolo Pasqualini, all'istituto di medicina legale dell'università Sapienza. Insieme al perito nominato dalla procura, sarà presente anche il medico legale della famiglia della vittima. n base all'esito dell'esame autoptico potranno essere disposti altri rilievi e indagini sulla dinamica della tragedia.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 06:55