Giunta Rocca, Ghera e la Angelilli in pole position. Tutti i nomi dei possibili futuri assessori

Giunta Rocca, Ghera e la Angelilli in pole position. Tutti i nomi dei possibili futuri assessori
Il più votato a Roma, Fabrizio Ghera (foto), può nutrire qualche speranza: il suo plebiscito nelle urne della Capitale infatti lo colloca tra i papabili assessori della Giunta Rocca. Consigliere regionale uscente, è già stato assessore ai Lavori Pubblici nella giunta capitolina guidata dall'allora sindaco Alemanno. Si replica allora in Regione?
A proposito di successo elettorale, dentro Fratelli d'Italia, anche il collezionista di preferenze Giancarlo Righini, sostenuto dalla premier Meloni e dal ministro Lollobrigida, può avanzare una candidatura nel governo del Lazio al pari del riconfermato Antonello Aurigemma (già assessore alla Mobilità di Roma con l'ex sindaco Alemanno).
Ma nelle fila di FdI va anche dato spazio alle donne: e in pole position sembra ci sia Roberta Angelilli. Difficile pure la scelta in casa della Lega (con 3 consiglieri in tutto): si sussurra il nome di Giuseppe Cangemi, che però potrebbe anche avere la presidenza del consiglio regionale. Altra poltrona da occupare quella dell'area Forza Italia e lista Civica Rocca: qui i rumors sembrano accreditare Mario Crea.
E la Sanità? Rocca potrebbe mettere tutti d'accordo, tenendo la delega per sé.(L.Loi.)
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio 2023, 08:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA