Coronavirus, Spallanzani: «31 contagiati, sette con supporto respiratorio. Non siamo in fase di assedio»

Coronavirus, Spallanzani: «31 contagiati, sette con supporto respiratorio. Non siamo in fase di assedio»
Coronavirus, il bollettino medico dell'Istituto Spallanzani di Roma di oggi: nell'istituto romano, i ricoverati sono attualmente 67, di cui 31 positivi al tampone del virus Covid19, oltre alla coppia cinese ormai negativa e quasi guarita. «I pazienti in osservazione - prosegue il bollettino - sono 34». «I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del coronavirus sono 244».

Leggi anche > Coronavirus, gli aggiornamenti in diretta

«Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili a eccezione di sette che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio», si legge nel bollettino. «Non stiamo in una fase di grande assedio. Sono numeri al momento abbastanza contenuti. Nessuna attività è sospesa», ha detto il direttore sanitario Francesco Vaia.

Il direttore sanitario dello Spallanzani ha anche parlato della coppia di cinesi ricoverata a fine gennaio: «Stavano molto male. Abbiamo temuto per la loro vita», ha riferito a margine del bollettino medico. «Ormai sono guariti e stanno bene - ha aggiunto - l'uomo, in particolare, sta accanto alla moglie nel percorso di riabilitazione.
A breve saranno dimessi».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2020, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA