Coronavirus, a Roma 42 nuovi casi (144 nel Lazio). Record di guariti nella regione, 68 in 24 ore

Coronavirus, a Roma 42 nuovi casi (144 nel Lazio). Record di guariti nella regione, 68 in 24 ore
Coronavirus nel Lazio: la situazione di oggi sabato 18 aprile. «Sono 4.282 gli attuali casi positivi di Covid-19 nella Regione Lazio, di cui 2.720 sono in isolamento domiciliare, 1.376 sono ricoverati non in terapia intensiva, 186 sono ricoverati in terapia intensiva». Lo riporta il bollettino diffuso sul profilo social dell'assessorato alla Sanità della Regione Lazio a proposito dell'emergenza coronavirus. «340 sono i pazienti deceduti e 1.046 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 5.668 casi».

Sempre buono il trend dei nuovi positivi a Roma città con 42 nuovi casi, mentre quelli della provincia e del Lazio (144) sono influenzati dai dati delle Rsa dove il contagio esplode. Molto bene i guariti nella regione.  «È un record, sono saliti di 68 unità nelle ultime 24 ore per un totale di 1.046, mentre i decessi sono stati 8 e i tamponi effettuati 90 mila, e di questi 9 su 10 sono risultati negativi». Lo ha riferito l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D' Amato, dopo la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La Asl Roma 1 registra 14 nuovi casi positivi al Covid-19. Inoltre è morta una donna di 94 anni con patologie pregresse. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 7 pazienti sono guariti e 2300 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare, tre volte in più rispetto a chi ne entra.

La Asl Roma 2 registra 16 nuovi casi positivi al Covid-19 e 6 pazienti sono guariti. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 24 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Il Selam Palace si avvia a conclusione della sorveglianza, si manterranno prescrizioni.

La Asl Roma 3 registra 12 nuovi casi positivi al Covid-19 e 3 pazienti guariti. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 2.051 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare, tre volte in più rispetto a chi ne entra.

«Asl Roma 4: 40 nuovi casi positivi la maggior parte riferibili al cluster di Campagnano. 2.854 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Firmata ordinanza di esecuzione di ulteriori misure restrittive per il Comune di Campagnano». Lo riferisce il profilo social dell'assessorato alla Sanità della Regione Lazio. 

 La Asl Roma 5 registra 9 altri casi positivi al Covid-19 e 5 pazienti guariti. Inoltre, è morto un uomo di 87 anni. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 2356 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare.

«Asl Roma 6: 33 nuovi casi positivi» di coronavirus, «di cui 13 riferibili alla Rsa San Raffaele di Montecompatri e i rimanenti riferibili ad altre strutture residenziali per anziani del territorio. 5 decessi: un uomo di 72 anni, un uomo di 84, una donna di 98 anni, una donna di 84 anni e un uomo di 57 anni. 52 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare». Lo riferisce il profilo social dell'assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

 La Asl Frosinone registra 9 altri casi positivi al Covid-19, zero decessi e 29 persone uscite dall'isolamento domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che continuano i controlli nelle case di riposo e Rsa del territorio 

La Asl Latina registra 7 nuovi casi positivi al Covid-19, zero decessi e 10 pazienti guariti. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 6460 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Per il secondo giorno consecutivo si registrano più pazienti guariti che nuovi casi positivi. 

 Nella Asl Rieti non si registrano nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 96 ore. Inoltre, zero decessi e 22 persone uscite dall'isolamento domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che continuano i controlli nelle case di riposo e Rsa del territorio.

La Asl Viterbo registra 4 nuovi casi positivi al Covid-19 e un paziente deceduto. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 2750 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare, il doppio rispetto a chi ne entra.

All'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ci sono 16 pazienti positivi al Centro covid di Palidoro: 9 bambini e 7 genitori.Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che «dal trend dei ricoveri fino ad oggi, si conferma la sintomatologia più lieve dei bambini rispetto agli adulti.
Molto importante il dato dei tamponi negativi effettuati sul personale coinvolto nel Centro».

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2020, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA