Coronavirus, nel Lazio 20 nuovi casi (di cui 13 d'importazione) e un decesso

Coronavirus, nel Lazio 20 nuovi casi (di cui 13 d'importazione) e un decesso

di Enrico Chillè
Coronavirus, nelle ultime 24 ore in tutto il Lazio sono 20 i nuovi casi di positività accertati, di cui 13 'di importazione' e due individuati tramite test sierologico. Un nuovo decesso: si tratta di una donna di 57 anni di Priverno (Latina). Le migliori notizie arrivano dalla provincia di Rieti, che non registra nuovi casi da undici giorni consecutivi.

Leggi anche > Coronavirus Ostia, positivi 6 coinquilini del dipendente dello stabilimento balneare chiuso ieri: tutti del Bangladesh​



Sono questi i dati del bollettino relativo alle ultime 24 ore, diffuso dall'Assessorato alla Salute della Regione Lazio. I 13 casi 'di importazione' riguardano 11 cittadini del Bangladesh, una paziente rientrata dall'Iraq e un uomo rientrato dall'India, per cui è già stato attivato il tracciamento internazionale dei contatti. Tra gli 11 positivi provenienti del Bangladesh accertati nelle ultime 24 ore, sei sono coinquilini del dipendente dello stabilimento balneare 'La Vela' di Ostia, chiuso per le necessarie indagini epidemiologiche. Per analoghe ragioni è stato chiuso anche un ristorante di Acilia, in zona Dragona.

Dei 20 casi accertati nel Lazio nelle ultime 24 ore, 19 sono concentrati tra Roma e provincia mentre l'altro caso è quello di un paziente indiano, recentemente tornato dal proprio paese, segnalato dal medico di base e sottoposto a tampone. Mentre Rieti resta Covid Free per l'undicesimo giorno consecutivo, a Viterbo c'è un solo caso di un paziente in isolamento e in attesa dell'esito negativo del test molecolare.

Gli attuali casi positivi, in tutto il Lazio, sono 866: di questi, 683 si trovano in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, 174 sono ricoverati in ospedale e nove in terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza, i deceduti sono 850 e i guariti 6703.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2020, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA