Aprilia, il pediatra del bambino abbandonato: «Sta bene, forse la mamma ha pensato di dargli l'opportunità di un futuro migliore»

Video

Stefano Tasca, pediatra di Aprilia che ha visitato il piccolo Lucas, il neonato abbandonato, ha raccontato che il piccolo «sta bene ed è ben nutrito e la mamma forse ha scelto di abbandonarlo per dargli un futuro migliore». 

Al vaglio le registrazioni delle telecamere ad ampio raggio per dare un nome alla donna che, tre sere, fa ha abbandonato un bimbo di circa sei mesi nella sala d'attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Aprilia. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, puntano a ricostruire il percorso che ha fatto per risalire eventualmente al mezzo con cui è arrivata nelle vicinanze del nosocomio e chiarire anche se l'aspettasse qualcuno nei paraggi. Sotto la lente, inoltre, le celle telefoniche per individuare il suo cellulare.

Intanto gli investigatori continuano ad ascoltare le persone presenti l'altra sera nell'ospedale e che potrebbero aver notato qualche dettaglio di quella donna che, con il volto coperto da mascherina e un foulard sulla testa, ha lasciato il passeggino con il bimbo, ben coperto, ed è sparita nel nulla.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA