Treno deraglia alla stazione Milano Cadorna: disagi e ritardi

A bordo, come conferma Trenord, c'era il solo macchinista

Treno deraglia alla stazione Milano Cadorna: disagi e ritardi

di Redazione web

Un treno, senza passeggeri a bordo, è sviato in fase di manovra mentre stava raggiungendo il binario da dove doveva partire dalla stazione Cadorna di Milano.

A bordo, come conferma Trenord, c'era il solo macchinista. Non vi sono stati feriti, ma gravi  ritardi per la circolazione dei treni regionali in Lombardia.

Caos alla stazione Milano Cadorna

Il convoglio non trasportava persone quando alle 13.40 la carrozza di coda è sviata dai binari, appena prima della banchina della stazione. Qui, al binario 7, avrebbe dovuto caricare i passeggeri per poi ripartire.

Diversi i ritardi che si sono accumulati sulla tratta. È possibile che aumentino con conseguenti cancellazioni visto che sul posto Polfer e tecnici stanno proseguendo i rilievi per stabilire le cause dell’incidente.

 

Il comunicato di Trenord

«Oggi dopo le ore 13.00 - fa sapere Trenord - negli impianti della stazione di Milano Cadorna la carrozza di coda di un treno vuoto in manovra è uscita dai binari, mentre il convoglio procedeva a bassa velocità per posizionarsi in banchina. Le cause sono in corso di accertamento. Era presente sul treno solo il manovratore e non vi sono stati danni alle persone. La circolazione delle linee che raggiungono e partono da Milano Cadorna non si è mai interrotta. Si sono registrati ritardi medi di 20 minuti. Informazioni e aggiornamenti sono stati comunicati in tempo reale su sito e App Trenord. Alle ore 14.57 sono tornati disponibili anche i binari 7-8-9-10, temporaneamente messi fuori servizio in seguito all’episodio. Con il ripristino, la circolazione è tornata progressivamente regolare».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA