Maltempo a Milano, esonda il Seveso. Strade ripulite, allerta per una perturbazione alle 13

Video
Sono state riaperte le vie di Milano interessate dall'esondazione del fiume Seveso della notte scorsa grazie al lavoro di macchine idrovore e le spazzatrici. La circolazione è quindi ripresa in viale Fulvio Testi e viale Sarca. È operativo il mercato di Val Maura anche se all'incrocio con via Valfurva nei pressi di alcuni banchi il fango non è stato del tutto rimosso.

Nella notte una violenta tromba d'aria a Pozzo d'Adda, nel Milanese ha scoperchiato una palazzina. Danni ai tetti di numerosi altri edifici. A Milano il Seveso è esondato alle 3 e 10 e alle ore 6 e 15 è rientrato sotto i livelli.




L'emergenza per i nubifragi e l'esondazione del Seveso a Milano e in provincia, soprattutto nei Comuni tra Monza e il capoluogo, sta rientrando, ma l'allerta resta alto per una nuova perturbazione prevista intorno alle 13.
Le squadre dei vigili del fuoco uscite nella notte per mettere in sicurezza le strade dagli alberi caduti e pericolanti stanno tornando nella sede centrale e le strade di Milano sono state riaperte alla viabilità. Sono ancora in corso, invece, le operazioni di pulizia del fango dalle strade da parte dell'Amsa. Il Coc, il Centro operativo comunale, resta aperto per monitorare la situazione e il livello del fiume Seveso in attesa della prossima ondata piogge. 

 
 




 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Luglio 2018, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA