Milano, rubavano a bordo dei treni fermi in Centrale: arrestati cinque nordafricani

Rubavano a bordo dei treni fermi in Centrale, arrestati cinque nordafricani
Sono sette gli arresti effettuati dalla polizia milanese a seguito dell'intensificazione dei controlli in Stazione Centrale e a bordo dei treni, cinque dei quali nell'ambito dell'operazione Mani di fata” della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polfer per la Lombardia, conclusa questa mattina.

Due uomini, entrambi cittadini algerini, rispettivamente di 36 e 27 anni, sono stati arrestati dopo essere stati seguiti da agenti in borghese a bordo di un treno Freccia Rossa diretto a Bari da Milano Centrale. Il più giovane è salito a bordo del convoglio, prelevando da una cappelliera una borsa porta computer e dandosi subito dopo alla fuga scendendo dal treno alla ricerca del complice che, nel frattempo, faceva da palo. I poliziotti avevano perso di vista quest'ultimo, ma lo hanno ritrovato poco dopo nei pressi del convoglio in questione in attesa del primo, che però era già stato bloccato. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e la borsa è stata restituita all'ignara vittima.

Sempre nella stessa operazione, è stato tratto in arresto un 24enne, cittadino marocchino, in seguito al furto di un pantalone di una nota marca sportiva all'interno di un negozio della Stazione Centrale di Milano.
Il ragazzo, sorpreso da un addetto alla vendita intento a danneggiare la placca antitaccheggio, ha indossato i pantaloni danneggiati e si è poi diretto verso l'uscita. I poliziotti sono intervenuti bloccandolo. Il 24enne, con diversi precedenti e attualmente sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Milano, è stato arrestato.

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Settembre 2019, 20:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA