Retata sui bastioni di Porta Venezia: 20 migranti controllati, sette in questura

Retata sui bastioni di Porta Venezia: 20 migranti controllati, sette in questura
La polizia e la guardia di finanza hanno effettuando controlli tra gli immigrati che stazionano nei giardini di via Vittorio Veneto e lungo i Bastioni di Porta Venezia. L'operazione, che vede impegnati molti uomini, è scatatta oggi pomeriggio e ha già disposto l'accompagnamento in questura di alcuni extracomunitari per accertare la loro posizione.
Da tempo i residenti chiedevano un intervento delle forze dell'ordine contro i bivacchi nella striscia di verde che costeggia i binari del tram di via Veneto e lungo le scale che conducono ai Bastioni.
Il bilancio finale del blitz è di 20 persone controllate e di sette extracomunitari accompagnati in questura per accertare la loro posizione in relazione al permesso di soggiorno e alle eventuali violazioni di altri provvedimenti in materia.

Le indagini degli ultimi anni sui «passeur» hanno dimostrato che la striscia di verde lungo via Vittorio Veneto e i Bastioni di Porta Venezia è uno dei grandi punti di attesa dei migranti che vogliono raggiungere i Paesi del nord Europa.

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Luglio 2018, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA