Metro Milano, inaugurata la M4. E il prezzo del biglietto aumenterà di 20 cent. L'assessore: «Meglio fare l'abbonamento»

Metro Milano, inaugurata la M4. E il prezzo del biglietto aumenterà di 20 cent. L'assessore: «Meglio fare l'abbonamento»

A Milano aumenterà il biglietto del trasporto pubblico per far fronte all'adeguamento Istat e questo aumento potrebbe essere di 20 centesimi. «Probabilmente andremo in questa direzione - ha spiegato l'assessore alla Mobilità del Comune Arianna Censi a margine dell'inaugurazione della nuova linea della metropolitana M4 -, in ragione dell'adeguamento Istat, però il lavoro che stiamo facendo è armonizzare il più possibile gli abbonamenti, sollecitarli, anzi incrementarli e aiutare i cittadini milanesi».

«Faremo una valutazione complessiva su come costruire sistemi tariffari che aiutano i cittadini metropolitani a muoversi secondo i criteri di sostenibilità - ha concluso Censi - , per caricare di più sul biglietto ordinario che a quel punto utilizzeranno solo i fruitori molto saltuari del trasporto pubblico locale». 

A Milano inaugurato il primo tratto della M4

A Milano è stato inaugurato il primo tratto della M4, la nuova linea della metropolitana che collega il centro (fermata Dateo) con l'aeroporto di Linate.

E' la quinta linea della metropolitana di Milano. 

 

Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha voluto ricordare Raffaele Ielpo, l'operaio morto a gennaio del 2020 in un incidente sul lavoro durante i lavori di realizzazione dell'opera. "Grazie a chi ha il caschetto rosso - ha detto nel suo discorso -, penso che sia una giornata bella per tanti milanesi".


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Novembre 2022, 21:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA