Linate, l'aeroporto di Milano eletto il migliore d'Europa

Lo ha stabilito il Consiglio internazionale degli aeroporti (Aci), associazione che rappresenta 500 scali di 55 paesi in Europa

Linate, l'aeroporto di Milano eletto il migliore d'Europa

L'aeroporto di Milano Linate è il «migliore d'Europa nella categoria degli scali tra i 5 e i 10 milioni di passeggeri». Lo ha stabilito il Consiglio internazionale degli aeroporti (Aci), associazione che rappresenta 500 scali di 55 paesi in Europa. Tra gli elementi che hanno contribuito al riconoscimento - si legge in una nota - «l'importante lavoro svolto negli ultimi anni sul tema della sostenibilità e della decarbonizzazione del settore aeroportuale».

Lo scalo raggiungibile con la metropolitana

In particolare lo scalo è ora raggiungibile con la metropolitana, ha scelto l'impiego di carburanti alternativi come il Saf, il carburante sostenibile per gli aerei e l'idrogeno ed ha avviato l'Urban Air Mobility (Mobilità aerea urbana) con Enac ed Enav. Milano Linate ha inoltre conseguito il livello '4+' dell'Airport Carbon Accreditation e si è impegnato al conseguimento di zero emissioni nel 2030, con 20 anni di anticipo rispetto a quanto prefissato dal settore aeroportuale europeo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 07:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA