Gucci non rimuoverà la vernice lanciata da Ultima Generazione sul suo albero di Natale: «Sia uno spunto di riflessione collettiva»

L'utimo Blitz di Ultima Generazione

Video

di Alessia Di Fiore

La vernice arancione sull'albero di Natale di Gucci a Milano non si toglie. La decisione è stata presa dall'azienda all'indomani dell’ultima protesta mossa dagli attivisti di Ultima Generazione, che il 29 dicembre hanno preso di mira l’installazione di Natale in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. 

Con una nota pubblicata dal gruppo Kering, l’azienda ha fatto sapere l’intenzionalità di non rimuovere la vernice lanciata dagli attivisti sull’albero di Natale composto da valigie firmate Gucci: «Serva come spunto di riflessione sui temi della responsabilità sociale e ambientale»

La motivazione 

«Nonostante la ferma condanna verso gli atti vandalici in tutte le loro forme e manifestazioni, Gucci ha deciso di non rimuovere la vernice arancione dall’installazione temporanea realizzata in occasione delle festività nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano», si legge nel comunicato. 

E ancora: «La Maison del gruppo Kering ha sempre dimostrato attenzione per le complesse tematiche della responsabilità sociale e ambientale.

Con questa decisione, pur ribadendo la condanna inequivocabile del gesto, ha scelto di non intervenire e utilizzare l’incidente come spunto di riflessione collettiva. Da anni attiva nella promozione di un dialogo costruttivo, Gucci conferma così il proprio impegno a sensibilizzare la comunità attorno a questi temi, pur sottolineando che la responsabilità condivisa non dovrebbe mai tradursi in atti violenti e vandalici».


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA