Tommaso Zorzi difende Ultima Generazione dopo il blitz a Milano: «Ci indigniamo per loro e non per Feltri? Assurdo»

L'influencer ha pubblicato alcune storie in cui difende gli attivisti dopo la protesta nella Galleria di Milano

Video

di Dajana Mrruku

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato di arancione questa mattina l'albero di Natale di Gucci che si trova nella Galleria Vittorio Emanuele in centro a Milano. In molti si sono indignati e hanno criticaro l'uso della vernice su una statua così imponente e importante nei giorni di festa, mentre Tommaso Zorzi, influencer, sembra essere un dei pochi volti noti pronti a difenderli a spada tratta. 

Tommaso ha pubblicato una serie di storie su Instagram e un video in cui argomenta il motivo per cui rispetta molto ciò che fanno gli attivisti. 

L'intervento di Tommaso Zorzi 

«Sono iper favorevole e solidale con i ragazzi di Ultima Generazione. Noi non ci indignamo quando Feltri va in televisione a negare il problema con il clima, ma ci indignamo con dei ragazzini che hanno una coscienza ecologica molto sviluppata e imbrattano la statua di Gucci per porre l'attenzione sul cambiamento climatico? Io mi arrendo.

Quello che fanno per manifestare è l'ultimo dei problemi. Se uno manifesta su della roba, deve riportare l'attenzione sul problema con azioni del genere. Se uno parla della vernice lo fa perché vuole spostare l'attenzione, è manipolazione del problema e prima o poi ce ne accorgeremo. In questo periodo storico è fondamentale far sentire la propria voce, che poi i metodi vi piacciano o no, non sono quelli il problema. Sono stanco di chi giudica le azioni e i metodi. Si sta continuando a parlare sempre più di clima grazie a loro e alle loro manifestazioni. Il punto è questo», ha detto Tommazo Zorzi con molta decisione e chiarezza, sapendo di andare incontro a numerosi attacchi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Dicembre 2023, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA