Diego Bertocchi, il sindaco di Selvino morto a 35 anni: stroncato dalla Sla, ha lavorato fino all'ultimo giorno

Dolore nella bergamasca per la scomparsa prematura. Bertocchi lascia moglie e un figlio piccolo

Diego Bertocchi, il sindaco di Selvino morto a 35 anni: stroncato dalla Sla, ha lavorato fino all'ultimo giorno

di Redazione web

Diego Bertocchi, sindaco di Selvino, è morto martedì mattina a 35 anni portato via dalla Sla, la malattia degenerativa che non gli ha lasciato scampo. La scomparsa del giovane primo cittadino è stata accolta con grande dolore dalla comunità del centro di duemila abitanti, che si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Giulia e al figlio di 5 anni.

Malato di Sla, la lettera dell'Inps a Carlo: «Accompagnamento non dovuto, devi restituire 1.000 euro»

«I miei crampi al pollice si sono rivelati una malattia terminale»: alla 39enne restano sei mesi di vita

La battaglia con la Sla

Diego Bertocchi aveva affrontato la malattia con grande forza e determinazione, continuando a presenziare agli eventi ufficiali del paese e coordinando le attività della sua Giunta, l'ultima sabato in remoto.

Bertocchi era stato riconfermato sindaco dagli elettori selvinesi nel 2019 per il secondo mandato, dopo che a sorpresa aveva vinto le elezioni con la lista civica 'Selvino in Comune' nel 2014, quando aveva 26 anni. Aveva un passato da sportivo: aveva giocato a calcio e prima di diventare sindaco era centravanti della squadra del paese che militava in Prima categoria. La passione per la politica, invece, si era accesa durante gli anni degli studi universitari, quando frequentava la facoltà di Economia e commercio dell'Università di Bergamo.

Dolore e cordoglio in tutta la comunità, che sapeva della malattia del primo cittadino, ma non si aspettava un epilogo così rapido. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Comune, mentre i funerali saranno celebrati venerdì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Selvino.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA