Accoltella tre persone in treno, 19enne arrestato a Milano: «Vi ammazzo tutti»

Paura su un treno La Spezia-Como nella serata di ieri

Accoltella tre persone in treno, 19enne arrestato a Milano: «Vi ammazzo tutti»

di Redazione web

Sono stati momenti di paura nella serata di ieri a bordo di un treno partito da La Spezia e diretto a Como: un diciannovenne genovese, già con denunce per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ha accoltellato tre persone prima di essere bloccato dagli agenti della Questura e della Polfer alla stazione di Rogoredo. Portato nelle camere di sicurezza della Polfer, ha minacciato gli agenti: «Vi ammazzo tutti». È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni.

Giulia Tramontano, il lungo addio a lei e Thiago: palloncini bianchi e lacrime ai funerali a Sant'Antimo

Milano, 42enne arrestato alla stazione Rogoredo: era ricercato per furto aggravato

Ha accoltellato tre persone

La polizia è stata chiamata dal capotreno dopo che il giovane aveva ferito un diciottenne marocchino al volto e a un avambraccio, trapassandolo. Si è quindi avvicinato a una donna e il suo compagno, di 55 anni come lei, è intervenuto per difenderla e ha rimediato una ferita a un sopracciglio. Ferito alla fronte anche un terzo passeggero di 46 anni che cercava di bloccarlo.

Quando gli agenti sono saliti sul convoglio il giovane aveva perso il coltello, raccolto dal capotreno, e stava cercando di sfondare a calci la porta di una carrozza per scappare.

Portato nelle camere di sicurezza della Polfer, ha continuato a minacciare gli agenti: «Vi ammazzo tutti». Ha anche colpito uno di loro alle gambe. È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni. I tre feriti sono in ospedale in condizioni non gravi. Ricoverata anche la donna per lo choc.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA