Arezzo, «Aiuto! Sono stato aggredito»: bimbo di 10 anni chiama il 112 dopo una lite con un'amichetta

Allertate tutte le pattuglie disponibili nella zona, ma al loro arrivo nessun malintenzionato o atto di bullismo

Arezzo, «Aiuto! Sono stato aggredito»: bimbo di 10 anni chiama il 112 dopo una lite con un'amichetta

Con il suo telefono cellulare ha chiamato il 112 e, all'operatore del Cur che ha risposto ha detto di essere stato aggredito ma quando i militari sono giunti sul posto hanno accertato che si era trattato di una amichetta che, infastidita dalle sue attenzioni, lo aveva allontanato bruscamente con una leggera spinta o poco di più.

Leggi anche > Il piccolo Mustafà, operato a Siena il bimbo siriano nato senza braccia e gambe per la guerra

La notizia è stata riportata dalla stampa locale. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di martedì 22 febbraio, poco prima delle 17, vicino ad un oratorio del Valdarno. La prima ad arrivare sul posto è stata una gazzella del radiomobile che ha preso subito contatto con il bimbo di circa 10 anni accertandosi che non fosse in pericolo.

I militari della compagnia di San Giovanni dopo la chiamata del piccolo hanno inviato tutte le pattuglie disponibili nel luogo da cui era partita la telefonata pensando di trovarsi di fronte al gesto di un malintenzionato o che il bambino fosse stato vittima di bulli o altro. Quando il piccolo ha visto i carabinieri li ha accolti spiegando che tutto era nato da una lite con una bimba più grande di lui.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Febbraio 2022, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA