Il volo Roma-Lamezia ha tre ore di ritardo: mamma e figlio risarciti con 500 euro. Ecco come hanno fatto

Lo scorso 7 luglio il volo, con arrivo previsto per le 10.30, atterrò alle 14

Il volo Roma-Lamezia ha tre ore di ritardo: mamma e figlio risarciti con 500 euro. Ecco come hanno fatto

di Redazione web

Un rimborso di 500 euro per un volo in ritardo di oltre tre ore: è il risarcimento ricevuto da una madre con un figlio, di Catanzaro, dopo che il 7 luglio dell'anno scorso il volo Roma-Lamezia, che doveva atterrare alle 10.30, atterrò invece alle 14 con tre ore e mezza di ritardo. Un disagio non da poco per i due viaggiatori e anche per gli altri passeggeri del volo.

Ryanair, ritardo sul volo Roma-Bari. L'incubo dei passeggeri: scatta il super rimborso, come riceverlo

Ryanair, volo Brindisi-Roma in ritardo di 13 ore: una giornata da incubo per decine di passeggeri

Rimborso da 500 euro per tre ore di ritardo

Sulla questione, fa sapere ItaliaRimborso, specializzata nel far valere i diritti dei viaggiatori, è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha condannato Ita Airways al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.

Come si legge nella nota, ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.

«Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo.

Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Giugno 2023, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA