Un rimborso di 500 euro per un volo in ritardo di oltre tre ore: è il risarcimento ricevuto da una madre con un figlio, di Catanzaro, dopo che il 7 luglio dell'anno scorso il volo Roma-Lamezia, che doveva atterrare alle 10.30, atterrò invece alle 14 con tre ore e mezza di ritardo. Un disagio non da poco per i due viaggiatori e anche per gli altri passeggeri del volo.
Ryanair, volo Brindisi-Roma in ritardo di 13 ore: una giornata da incubo per decine di passeggeri
Rimborso da 500 euro per tre ore di ritardo
Sulla questione, fa sapere ItaliaRimborso, specializzata nel far valere i diritti dei viaggiatori, è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha condannato Ita Airways al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.
Come si legge nella nota, ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.
«Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Giugno 2023, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout