Luca Materazzo, a Quarto Grado il racconto della fuga in Spagna prima dell'arresto

Luca Materazzo, a Quarto Grado il racconto della fuga in Spagna prima dell'arresto

di Simone Pierini
In onda su Rete 4 la prima puntata di Quarto Grado del 2018. E la trasmissione riparte dall'arresto di Luca Materazzo, accusato di aver ucciso con 40 coltellate il fratello Vittorio. Accusato di omicidio, Luca Materazzo è stato catturato a Siviglia. L'uomo era latitante da un anno, in fuga dal dicembre 2016. 
 

La trasmissione ripercorre le tappe della fuga in Spagna di Luca Materazzo, il lavoro in un bar, le case e gli ostelli dove ha alloggiato. Poi l'arresto ad opera di due agenti in borghese a Siviglia mentre faceva il cameriere. 

Lui si dichiara innocente e vittima di un complotto famigliare. E nelle foto mandate in onda in occasione della sua permanenza in terra iberica Luca si mostrava sorridente, come se avesse intrapreso una nuova vita. 


LEGGI ANCHE ---> Il fratello preso in Spagna. Lavorava in un bar di Siviglia
 
Viene anche mostrata l'intervista alla badante della famiglia Materazzo. Il fratello Vittorio credeva che Luca avesse ucciso il padre. Già prima della morte tra i due il clima era teso per questione di gelosia. Poi le liti per l'eredità. Ma per la donna Luca non ha ucciso Vittorio: "Ci crederò solo quando lui dirà: sono stato io a uccidere Vittorio".





LEGGI ANCHE ---> Luca Materazzo indagato per la morte del padre

Le indagini svolte all’epoca dei fatti dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, avevano permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del catturato per l’omicidio del fratello.

Il latitante è stato rintracciato nella citata città iberica durante un controllo di una pattuglia dell’Udyco Grupo III all’interno di un bar centrale dove il Materazzo lavorava come cameriere.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA