Paura e fiamme a Palermo. Un incendio è scoppiato all'interno dei locali garage del traghetto «Superba» di Gnv. Il rogo, presumibilmente, è partito da un tir. La nave era ormeggiata nel porto, nel molo Santa Lucia, in attesa di partire alle 22:00 di ieri, sabato 14 gennaio.
Leggi anche > Il giallo di Gaia, scomparsa sulla nave. Le indagini confermano: «Si è suicidata». Ecco gli ultimi messaggi
Fumo e fiamme
Il fuoco e il fumo hanno subito fatto attivare le procedure di emergenza. Sul posto i vigili del fuoco, a lungo in azione, i mezzi della Capitaneria di porto, le forze dell'ordine e le ambulanze del 118. Fortunatamente, però, i 184 passeggeri del traghetto sono stati tutti fatti scendere e nessuno, compresi gli 80 membri dell'equipaggio, è rimasto ferito.
«Paura»
«Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute», ha detto il sindaco Roberto Lagalla che intorno alle 23.30 è accorso al porto. «Il danno è soltanto materiale - ha aggiunto - e ci consoliamo pensando al rischio che si sarebbe corso se l'incendio si fosse verificato mentre la nave era in navigazione. Ringrazio i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, la polizia di frontiera e il personale dell’Autorità portuale per il tempestivo intervento per mettere in salvo i passeggeri e l'equipaggio della nave, per avere prestato loro assistenza e aver condotto le operazioni di spegnimento del rogo».
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout