Butta un mozzicone di sigaretta acceso e da fuoco alla banca: denunciato il fumatore “sbadato”

L'operaio ha cercato di giustificarsi dichiarando di aver spento la sigaretta, ma la polizia è riuscita a incastrarlo attraverso lo studio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Butta un mozzicone di sigaretta acceso e da fuoco alla banca: denunciato il fumatore “sbadato”

di Niccolò Dainelli

Quanto accaduto a Siena a un uomo di 38 anni ha davvero dell'incredibile. Il protagonista dell'incendio, che ha interessato l'ingresso della filiale della Banca Nazionale del Lavoro, è stato un mozzicone di sigaretta lanciato senza troppa attenzione a terra. L'uomo, un 38enne italiano, adesso è stato denunciato per aver appiccato il fuoco accidentalmente.

 

Leggi anche > Uomo travolto da un treno, dramma nel grossetano alle prime ore del mattino

La dinamica

 

Il 19 dicembre scorso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, in via Vittorio Emanuele, divampate nella filiale della banca. E, attraverso lo studio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori della polizia hanno identificato l'autore della condotta colposa. Uno degli operai impiegati nel cantiere per la ricostruzione della stessa struttura, aveva infatti fumato una sigaretta durante la pausa, gettandone i residui, evidentemente ancora accesi, su materiale cartaceo e plastico lì accumulato per i lavori in corso. Inevitabili le ripercussioni che hanno portato al divampare dell'incendio. L'uomo ha riferito agli agenti di essere convinto di aver spento la sigaretta, ma dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2022, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA