Finto malore per scroccare un passaggio dall'ambulanza, il video è virale ma i tiktoker ora sono nei guai: identificati e denunciati

Avevano "scroccato" un passaggio da Rimini a Riccione: è interruzione di pubblico servizio e procurato allarme

Finto malore per scroccare un passaggio dall'ambulanza, il video è virale ma i tiktoker ora sono nei guai: identificati e denunciati

di Redazione web

Pensavano di aver avuto un'idea geniale, tanto da condividerla in un video su TikTok (diventato virale): chiamare il 118 fingendo un malore, tutto per ottenere un passaggio dall'ambulanza da Rimini a Riccione, destinazione stazione. Ma la bravata è costata cara a due tiktoker di 19 e 20 anni: sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. 

Fingono un malore per avere un passaggio in ambulanza e postare il video su TikTok: follia a Rimini

 

Passaggio in ambulanza, tiktoker denunciati

 I due sono entrambi originari della provincia di Milano, ed erano in vacanza in occasione del fine settimana della «Notte Rosa».

Il video era stato poi pubblicato su TikTok sul profilo social di ssikerim, uno dei giovani. Nel filmato si vede uno dei che, fermi a bordo strada presso Coriano, comune dell'entroterra romagnolo, chiamano il numero d'emergenza 118, per farsi soccorrere da un'ambulanza. Inoltre, dopo aver proceduto all'analisi dell'account «TikTok» presunto autore del video in questione, i Carabinieri hanno approfondito le analisi indirizzandole ai profili di altri social collegati al primo, per poi procedere ad acquisire sommarie informazioni da parte del personale sanitario che aveva prestato soccorso ai ragazzi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2023, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA