Terremoto Campi Flegrei, forte scossa di 3.4 avvertita fino a Napoli. Paura tra la popolazione e gente in strada

L'epicentro del sisma è stato a Bagnoli, tra Napoli e Pozzuoli

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa di 3.4 avvertita fino a Napoli. Paura tra la popolazione e gente in strada

Una forte scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 9 nell'area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita anche in altre zone di Napoli, da Fuorigrotta al Vomero. Secondo quanto riporta il sito dell'Osservatorio Vesuviano, è stata di magnitudo 3.4, a una profondità di 2.93 km. L'epicentro del sisma è stato a Bagnoli, tra Napoli e Pozzuoli. E' l'ultima di una serie di scosse che si sono susseguite dalla serata di ieri. Il terremoto segue quello di ieri alle ore 23.03, di magnitudo 1.7 e con epicentro localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara.

Non si registrano danni o feriti.

E non ci sono ripercussioni sia per il match di basket di serie A, tra Napoli Basket e Treviso. Che per la partita del Maradona tra Napoli e Juventus.

Assieme a questa, i sismografi ne hanno registrate altre quattro, per un totale di cinque scosse distinte tra le 10 e le 10.08, praticamente con lo stesso epicentro e alcune con ipocentro a profondità molto bassa.

Il terremoto segue quello di ieri alle ore 23.03, di magnitudo 1.7 e con epicentro localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Marzo 2024, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA