Ritrovate le gemelline scomparse a 4 anni: il cane le ha vegliate e protette. «Si erano perse nel bosco»

Ritrovate le gemelline scomparse a 4 anni: il cane le ha vegliate e protette. «Si erano perse nel bosco»
L’urlo liberatorio è arrivato poco dopo l’1.15 della notte appena trascorsa. Elisabetta e Adele, le due gemelline di 4 anni di Stella di Tarcento, in Friuli, sono state ritrovate da un uomo che volontariamente si era unito ai soccorritori, a sei ore dal loro allontanamento da casa. “Le ho trovate, sono qui!”, ha avvertito il volontario. Le bimbe erano accovacciate a duecento metri dalla strada, in un boschetto, appisolate e vicine al pitbull Margot, che le ha vegliate per chissà quanto. 

Leggi anche  Gemelline ritrovate, uno dei 'salvatori': «Il pitbull Margot non si allontanava, voleva proteggerle»

Secondo quanto si è appreso, da una prima ricostruzione pare che le bimbe si siano allontanate da casa insieme con il proprio cane mentre la mamma stava cucinando.
Le ricerche sono scattate poco dopo.
«Erano in compagnia del loro pitbull lungo un sentiero che porta al comune montano di Montenars - scrive il sito Udine Today - Si erano perse nel bosco e hanno camminato a lungo a piedi sbagliando più volte la strada per cercare di ritornare dai loro genitori». Alle ricerche hanno partecipato tra gli altri i Carabinieri della compagnia di Cividale, i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile e del Soccorso alpino.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile 2018, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA