Si rifiuta di fare un certificato falso: medico aggredito da un paziente

Si rifiuta di fare un certificato falso: medico aggredito da un paziente
Un medico di famiglia è stato aggredito e picchiato da un suo paziente dopo essersi rifiutato di rilasciare un certificato necessario per il rinnovo della patente di guida, in cui avrebbe dovuto omettere l'esistenza di alcune patologie. È accaduto a Ferrandina, in provincia di Matera, la serata di venerdì 1 settembre.

Il dottor Leonardo “Dino” Trentadue è stato colpito nel suo ambulatorio. Il responsabile è stato denunciato dai Carabinieri con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime. L'episodio, avvenuto la sera di venerdì scorso, 1 settembre, è stato reso noto oggi dal segretario provinciale di Matera della Federazione dei medici di medicina generale, Michele Campanaro.

Il professionista gli ha fatto presente che non poteva redigere un certificato attestante il falso e ha suggerito al paziente di scegliere un altro medico curante, essendo venuto meno il rapporto di fiducia tra medico e paziente.
L'uomo gli ha provocato gravi lesioni e la frattura del femore. Trentadue attualmente è ricoverato in Ospedale in attesa di intervento chirurgico.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Settembre 2017, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA