Chi è Sergio Pirozzi, candidato alle Regionali nel Lazio

Chi è Sergio Pirozzi, candidato alle Regionali nel Lazio
Chi è Sergio Pirozzi, il Sindaco di Amatrice tra gli indagati per il crollo di una palazzina. 



Fino al 24 agosto 2016, giorno del primo tremendo terremoto che ha colpito il Centro Italia, il nome di Sergio Pirozzi era noto, oltre che ai cittadini di Amatrice, soltanto agli appassionati di calcio per la sua attività di allenatore dove è riuscito a ottenere ottimi risultati. Da quel giorno il Sindaco di Amatrice è balzato alle cronache per il suo mostrarsi senza peli sulla lingua di fronte alle telecamere. 

Dopo le tante apparizioni legate a nuovi eventi sismici e i numerosi interventi Pirozzi decide di candidarsi alle Regionali del Lazio con il Centrodestra, seppur in contrasto con il volere di Silvio Berlusconi.




LA BIOGRAFIA Nato a San Benedetto del Tronto nel 1965, da sempre residente ad Amatrice, fin da giovane fa parte dell’associazionismo di Amatrice, vera risorsa della comunità.

A livello lavorativo è allenatore professionista di calcio “Uefa B”. Tra le varie tappe del suo lavoro, spiccano i successi con l’Amatrice Calcio che dalla Seconda Categoria arriva fino in Promozione, le esperienze storiche di Ostia e Soriano nel Cimino, la guida del Rieti che riporta nei professionisti dopo 62 anni e l’esperienza con l’Ascoli Calcio dove vince il girone di Primavera.



Nel 1995 viene eletto Consigliere Comunale e nominato Vice Sindaco, funzione che svolge fino al settembre 2001. Nel 2004 viene eletto consigliere provinciale con Alleanza Nazionale.

Nel 2009 è eletto Sindaco di Amatrice. In questi anni ha ricevuto i seguenti premi: “Ambiente Città di Salerno”, “Pubbliche Amministrazioni Eco Virtuose” e infine la Medaglia del Presidente della Repubblica per il convegno “Amatrice, città delle 100 Chiese”. Nel Marzo 2013 è nominato Presidente della VI Comunità Montana del Velino.

Il 25 maggio 2014 è stato rieletto Sindaco di Amatrice per il secondo mandato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2018, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA