Le rompono la carrozzina sul volo Ryanair, disabile bloccata in vacanza: «Mi hanno tagliato le gambe»

Le rompono la carrozzina sul volo Ryanair, disabile bloccata in vacanza: «mi hanno tagliato le gambe»

La carrozzina è stata danneggiata durante il volo Ryanair Bari - Cagliari e la passeggera è bloccata senza possibilità di muoversi. Per Anita Pallara, presidente di Famiglie Sma affetta da atrofia muscolare spinale (Sma), la carrozzina è come una parte del corpo e senza non può muoversi.

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La presidente di Famiglie Sma si trova lontano da casa, senza possibilità di muoversi e la sua vacanza è stata irrimediabilmente rovinata. «E' il mio peggiore incubo. Le carrozzine non sono oggetti comuni - dichiara Anita Pallara sul suo profilo Facebook - È come se mi avessero improvvisamente tagliato le gambe e le braccia, senza avvertirmi e senza anestesia. È un dolore e una violazione dei propri diritti e del proprio corpo inimmaginabile».


Anita è partita con i genitori per una vacanza in Sardegna martedì 6 luglio, a bordo del volo Ryanair delle 12.35. «Ryanair - spiega Anita - non ha uno spazio dedicato in stiva, le carrozzine vengono caricate come bagagli, come merce, nessuna attenzione verso una cosa sacra. Risultato: arrivo a Cagliari e mi ritrovo con una carrozzina completamente inutilizzabile, sono lontana da casa, non mi posso muovere e la mia carrozzina nuova, comprata ad aprile, è distrutta per un banale volo aereo».

LA REPLICA DELLA COMPAGNIA AEREA

“La passeggera in viaggio da Bari a Cagliari (06 luglio), purtroppo non ha preallertato Ryanair fornendo i dettagli specifici della sua sedia a rotelle prima del volo.

Per garantire che i passeggeri che viaggiano con la propria sedia a rotelle elettrica possano essere ospitati a bordo, è necessario compilare online un modulo dedicato al dispositivo di mobilità elettrica prima della partenza.

Purtroppo, poiché a Ryanair non sono stati forniti i dettagli specifici della sedia a rotelle della signora Pallara, è stato impossibile farle sapere se i requisiti erano adeguati per il trasporto sui nostri aeromobili.

Ryanair è sinceramente dispiaciuta dell'esito di questa situazione e stiamo continuando ad assistere la passeggera e la sua famiglia”


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Luglio 2021, 18:38
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