Roma-Napoli, guasto sull'Alta velocità: circolazione sospesa e ritardi fino a due ore

Roma-Napoli, guasto sull'Alta velocità: circolazione sospesa e ritardi fino a due ore
La circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli è sospesa per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni riscontrato nei pressi di Caserta. Si registrano ritardi sui treni in arrivo e in partenza da Napoli fino a due ore. Un servizio sostitutivo con autobus è stato attivato tra Napoli Centrale e la stazione di Napoli Afragola.

Intanto le squadre tecniche di RFI, composte da oltre 20 persone, hanno raggiunto il tratto di linea interessato per ripristinare l'efficienza dell'infrastruttura prevista alle 21 per un binario e entro le 22 su entrambi. Cinque Frecce AV sono rimaste temporaneamente bloccate lungo la linea AV e sono state fatti tornare nelle stazioni di Napoli Centrale e Roma Termini per essere successivamente inoltrate sui percorsi alternativi via Formia e Cassino.

Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza nelle stazioni interessate dell'intera rete AV, con l'impegno di oltre 40 persone e la distribuzione di oltre 600 kit di conforto, ha istituito servizi navetta con tre bus tra Napoli Afragola e Napoli Centrale, e informato le persone in viaggio anche tramite messaggi sms, ne sono stati inoltrati 3.800, e sui canali social.
Trenitalia ha disposto infine il rimborso integrale del biglietto ai viaggiatori delle Frecce il cui ritardo ha superato le tre ore.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Dicembre 2018, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA