Rieti, precipita un moto-aliante: morto l'ex procuratore della Repubblica Ugo Paolillo. Aveva 83 anni

Era grande appassionato di volo a vela. Il magistrato condusse le prime indagini sulla strage di Piazza Fontana a Milano

Precipita un moto-aliante: morto l'ex procuratore della Repubblica Ugo Paolillo. Aveva 83 anni

di Massimo Cavoli

Incidente intorno alle 13 in zona Quattro Strade a Rieti: un moto-aliante è precipitato mentre sorvolava la zona. Tragedia del volo nei pressi dell'aeroporto Ciuffelli dove ha trovato la morte il magistrato Ugo Paolillo, precipitato con il moto-aliante a bordo del quale era decollato poco prima.

Morto l'ex procuratore Ugo Paolillo

 

Paolillo, 83 anni, già pretore e poi procuratore della repubblica di Rieti, grande appassionato di volo a vela, sport che l'aveva visto diverse volte trionfare in campionati italiani, era stato protagonista anche di diverse imprese ai comandi degli alianti, una passione che aveva continuato a coltivare anche dopo essere andato in pensione. Vani i soccorsi subito scattati dopo l'allarme scattato in seguito anche alle segnalazioni di diversi testimoni, con forze dell'ordine, vigili del fuoco e 118 giunti sul posto, che hanno visto il velivolo a motore cadere. Ignote le cause della tragedia, ma non viene escluso il malore vista la grande esperienza maturata da Ugo Paolillo. Il magistrato aveva ricoperto in passato molti incarichi giudiziari di rilievo. Nel 1969 condusse, essendo di turno, le primissime indagini anche sulla strage di Piazza Fontana.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2023, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA