Ancona, pensionato trovato morto mummificato in casa. «È deceduto forse da cinque anni»

L'uomo non aveva parenti in città. Un malore la causa del decesso

Ancona, pensionato trovato morto mummificato in casa. «È deceduto forse da cinque anni»

di Redazione web

Ad Ancona, un pensionato di 71 anni di nome Gianni è stato trovato morto nel suo appartamento. In casa dell'uomo, probabilmente stroncato da un malore nel sonno e il cui corpo era in stato avanzatissimo di decomposizione, il calendario appeso sul muro era aggiornato all'estate del 2018. Elementi che farebbero pensare a un decesso risalente ad alcuni anni fa.

L'allarme dal fratello

A dare l'allarme il fratello della vittima, che da anni non aveva contatti con il congiunto e lo aveva cercato senza successo, prima telefonicamente e poi citofonando a casa. Il pubblico ministero di turno ha disposto l'autopsia per chiarire le tempistiche della morte del 71enne.

In casa tutto era in ordine

 Il decesso dunque sarebbe avvenuto per cause naturali ma il pubblico ministero di turno ha disposto l'autopsia per chiarire in particolare le tempistiche della morte. In casa era tutto in ordine e la porta era chiusa a chiave dall'interno: i vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento con l'autoscala, protetti con maschere antigas. Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti anche sulle utenze dell'appartamento per verificare l'ipotesi di una morte avvenuta da anni. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2024, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA