Palermo, Smart precipita dal cavalcavia: Michelangelo muore a 22 anni «investito da un furgone dopo la caduta dal ponte». Grave l'amico

È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima e il ferito dalle lamiere

Palermo, Smart precipita dal cavalcavia: Michelangelo muore a 22 anni «investito da un furgone dopo la caduta dal ponte». Grave l'amico

Incidente mortale in viale Regione Siciliana, a Palermo, dove un giovane di 22 anni, Michelangelo Aruta, che viaggiava su una Smart assieme a un amico diciassettenne, ha perso la vita finendo nello spartitraffico. Il passeggero è ricoverato all'ospedale Villa Sofia in gravi condizioni. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima e il ferito dalle lamiere. La polizia municipale sta eseguendo i rilievi.

Cosa è successo

La Smart ha sfondato le protezioni laterali precipitando dal cavalcavia e cadendo rovinosamente sulla sottostante via, a una decina di metri di altezza. Un volo che non ha lasciato scampo al 22enne Michelangelo, morto sul colpo. Il passeggero 17enne è stato invece trasportato d’urgenza, in condizioni disperate, all’ospedale Villa Sofia dove i medici stanno tentando di salvargli la vita. La prognosi è riservata.

Michelangelo investito da un furgone dopo il volo dal ponte

 Sarebbe stato investito in pieno da un furgone che si stava recando nel trapanese il ragazzo di 22 anni morto nell'incidente stradale all'alba di oggi volando dal ponte di viale Lazio a Palermo. Come stanno ricostruendo gli investigatori il corpo di Michelangelo Aruta, il nome della vittima, sarebbe stato sbalzato dalla sua Smart durante la caduta dal ponte di viale Lazio.

Dopo essere finito sull'asfalto, un furgone che in quel momento transitava da lì, lo avrebbe centrato in pieno. Ma sembra che il conducente non se ne sia reso conto. Solo successivamente, dopo che il mezzo si è fermato e l'autista ha dovuto chiamare il carro attrezzi si sarebbero notate le tracce di sangue. Il conducente vien sentito in queste ore per dare la sua versione dei fatti. Intanto, contrariamente a quanto appreso in un primo momento, la vittima non avrebbe avuto un tasso alcolemico alto ma nella norma. Sarebbe risultato, quindi, negativo al test etilico. Anche il 17enne che era con lui sarebbe negativo all'alcoltest. Il ragazzo è ricoverato in codice rossa al Cervello.

«Tasso alcolemico nella norma per Michelangelo»

Michelangelo Aruta, il 22enne morto la notte scorsa in un incidente stradale a Palermo avrebbe avuto un tasso alcolemico normale, e non superiore alla media come erroneamente trapelato in un primo momento. Secondo una ricostruzione della Polizia municipale, la Smart su cui la vittima viaggiava con l'amico 17enne, per motivi da accertare, avrebbe perso il controllo volando giù dal ponte di viale Lazio. I vigili urbani stanno accertando se c'è anche il coinvolgimento di altre auto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Dicembre 2023, 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA