Nanga Parbat, ultime notizie: di Nardi e Ballard ancora nessuna traccia, ricerche coi droni

Nanga Parbat, ultime notizie: di Nardi e Ballard ancora nessuna traccia, ricerche coi droni
Nanga Parbat, ancora nessuna notizia degli alpinisti Tom Ballard e Daniele Nardi, dispersi da domenica scorsa: le ricerche non hanno ancora dato alcun esito. L'alpinista basco Alex Txikon e il suo team stanno cercando tracce dei due alpinisti con i droni, ma purtroppo non hanno ancora trovato nulla.

Daniele Nardi, chi è l'alpinista disperso dal 24 febbraio sul Nanga Parbat

«Oggi Alex Txikon e il suo team hanno condotto la ricerca a terra tra Campo 1 e Campo 3 mentre i droni hanno volato fino a 6.500 metri. Domani la ricerca continua sia a piedi che con i droni», ha scritto su twitter l'ambasciatore italiano in Pakistan, Stefano Pontecorvo, che ha aggiornato sulla situazione.

Il dramma di Tom Ballard: sua madre morì nelle stesse zone in cui è disperso lui



Le ricerche in alta quota sono ricominciate nelle prime ore di questa mattina: della squadra di soccorso fanno parte gli spagnoli Alex Txikon e Felix Criado e i pakistani Alì Sadpara e Ramat Ullah Baig. «Sono grato per la squadra di alpinisti di un tale talento», il tweet di Pontecorvo. Ieri Txikon e Criado hanno controllato campo 2, sepolto da una valanga, dove hanno recuperato alcuni effetti personali di Nardi e Ballard.

Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2019, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA