Folle corsa in auto di notte: «Mio figlio è in ospedale», ma la polizia scopre la verità. Maxi multa da 5.100 euro

L'uomo di Bolzano non aveva mai conseguito la patente di guida

Folle corsa in auto di notte: «Mio figlio è in ospedale», ma la polizia scopre la verità. Maxi multa da 5.100 euro

di Redazione web

Una scusa inventata per giustificare un'eccessiva velocità si è rivelata costosa per un automobilista nei pressi del casello autostradale di Chiusa, dove una pattuglia della polizia stradale di Bressanone ha fermato un'auto in eccesso di velocità nella scorsa notte.

La scusa del figlio malato

Il conducente, un cittadino italiano, ha dichiarato di essere in viaggio verso l'ospedale, sostenendo che suo figlio piccolo si trovava in cattive condizioni di salute. Tuttavia, la sua storia è crollata quando i poliziotti gli hanno offerto di chiamare un'ambulanza, e l'uomo ha improvvisamente cambiato versione, affermando di essere già stato all'ospedale a Bolzano e di aver dimenticato la patente a casa.

La multa

Dopo aver fatto mettere alla guida la moglie, i poliziotti hanno seguito l'uomo fino alla sua abitazione, dove ha tentato inizialmente di far credere di non trovare più il documento.

Tuttavia, alla fine ha ammesso di non aver mai conseguito la patente di guida. L'automobilista è stato multato con una sanzione salata di 5.100 euro per la guida senza patente e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. La polizia stradale ha esteso le sanzioni anche al titolare della ditta, proprietaria del veicolo, per incauto affidamento del mezzo. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Novembre 2023, 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA