Mind the Gap, il Messaggero pensa donna
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Il logo, una A rovesciata su sfondo giallo, vuole simboleggiare proprio questo divario che divide uomini e donne sin dalle scuole primarie. L’idea, scrive Il Messaggero, è quella di sviluppare uno spazio aperto ad approfondimenti e opinioni, affrontando il tema di ciò che rende difficile la vita delle donne: un divario che ha genesi complessa ed antica, favorita anche dalla bassa autostima registrata all’interno dell’universo femminile.
La produzione giornalistica di Mind the Gap racconterà i percorsi sia di successo che accidentali dell’autostima femminile, la capacità delle donne di far leva sul proprio talento e anche di credere nelle proprie doti: si parlerà dei pregiudizi, delle disparità, dei femminicidi, ormai all’ordine del giorno, ma anche delle notizie che mettono in luce le capacità del mondo femminile, spesso ineguagliabile nel superare crisi e difficoltà. Il collante di tutto sarà, appunto, l’autostima femminile, per incoraggiare le donne a gettare le basi per una nuova solidarietà di genere, condividere le violenze, le discriminazioni e il dolore ma anche i sogni e le gioie.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2019, 16:15
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