Meteo, gelo record in Piemonte: sul Monte Rosa -35°C

Maltempo, gelo record in Piemonte: sul Monte Rosa -35°C
Montagne imbiancate e qualche fiocco sulle città, Torino e Cuneo in primis. Più che la neve, però, a far paura in Piemonte è il gelo: temperature in picchiata ovunque, con il record sul Monte Rosa, dove la colonnina di mercurio segna 35 gradi sotto lo zero.



La minima della notte ha sfiorato i 20 gradi sottozero in Valle di Susa (Torino): la rete meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato -19.3 a Sauze d'Oulx, - 18.8 sul monte Fraiteve, sopra Sestriere. Sul Monte Rosa -34.9 al rifugio alpino 'Capanna Margherità, -23.8 nel parco del Gran Paradiso, sulla punta Gran Vaudala.

Freddo intenso nel Cuneese, una delle province dove la neve è caduta più abbondante: in montagna -18.7 a Entracque, - 17.8 a Roccaforte Mondovì. Temperature molto rigide anche in collina: -11.2 a Mombarcaro, -9 a Cuneo città. Ad Asti minima -6.5, ad Alessandria -3.9, a Novara -3.7 ; nel centro di Torino ai Giardini Reali termometro a -3. Un ulteriore calo di qualche grado è previsto la prossima notte.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA