Lite e lotta furibonda in un condominio: Lorenzo, 32 anni, picchiato e ucciso in ascensore. Arrestati due cugini moldavi

Omicidio in un appartamento di via Rampa Cavalcavia: la rissa e la tragica fine. La vittima è Lorenzo Nardelli di Salzano

Lite e lotta furibonda in un condominio: Lorenzo, 32 anni, picchiato e ucciso in ascensore. Arrestati due cugini moldavi

di Redazione Web

Si trovano davanti tre uomini in casa, scoppia una lotta furibonda: un uomo viene pestato a sangue e ucciso in ascensore, altri due riescono a scappare. Arrestati due cugini, l'accusa è di omicidio.

I fatti si sono svolti nella notte tra il 9 e il 10 agosto in un condominio a Mestre. La vittima è Lorenzo Nardelli, 32enne di Salzano. Teatro dell'omicidio in via Rampa Cavalcavia 9 a Mestre, non lontano dalla stazione ferroviaria. I cugini Radu e Marin Rusu, di nazionalità moldava - residenti nel condominio - sono stati fermati nella notte e arrestati per omicidio volontario.

Mamma si intrufola coi figli nel resort di lusso: «Abbiamo fatto vacanza gratis, non se ne sono accorti». Come ha fatto

Furto in osteria, il ladro incastrato dalle telecamere si infuria: «Ti querelo, quel video è diffamazione»

 

 

Secondo la ricostruzione fornita dai fratelli Rusu, tre uomini sarebbero entrati nella loro casa per rubare e i due, trovandosi con i malviventi faccia a faccia, avrebbero reagito: ne sarebbe nata la violenta colluttazione fra le cinque persone.

Ma se in un primo momento si era parlato di uno dei ladri morto caduto dalle scale, la versione poi è cambiata: mentre due uomini che erano con Nardelli sono riusciti a fuggire, la vittima è stata inseguita dai cugini Rusu fin dentro l'ascensore. Qui Nardelli sarebbe stato pestato a mani nude. I due cugini sono stati trovati ancora lì, con Nardelli coperto di sangue, la testa spaccata. Con la polizia sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, perché la cabina dell'ascensore, probabilmente per gli scossoni, era rimasta bloccata all'altezza del terzo piano.

Ma resta il dubbio, che solo l'approfondimento delle indagini potrà fugare, che non si sia trattato neppure di un tentato furto, e che le persone coinvolte nei fatti si conoscessero.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Agosto 2023, 23:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA