Ragazzi uccisi sul Lago di Garda, chiesto l'arresto per uno dei due turisti tedeschi

Ragazzi uccisi sul Lago di Garda, chiesto l'arresto per uno dei due turisti tedeschi

Rischio di reiterazione del reato e pericolo di fuga. Per queste ragioni la Procura di Brescia ha chiesto l'arresto di uno dei due turisti tedeschi che erano a bordo del motoscafo Riva sabato 19 giugno quando hanno travolto nelle acque del Lago di Garda, a Sal, la piccola imbarcazione di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, rimasti uccisi nello schianto.

Incidente sul Lago di Garda, i due turisti indagati sono tornati in Germania: «Era troppo buio, non ci siamo accorti di nulla»

Il gip del tribunale di Brescia ha già dato l'ok all'arresto di chi era ai comandi del motoscafo e la procura ha firmato un mandato di arresto europeo che dovrà ora essere valutato da un giudice del tribunale di Monaco di Baviera, visto che i turisti sono già rientrati in Patria. 

Ragazzi uccisi sul Lago di Garda, spunta il video: uno degli indagati cade in acqua. La foto: «Bevevano champagne»

«I giudici di Monaco convalidino il mandato d'arresto europeo firmato dalla Procura di Brescia».

Lo chiedono gli avvocati delle famiglie delle vittime dell'incidente sulle acque del Lago di Garda costato la vita a Umberto Garzarella, di 37 anni e Greta Nedrotti, di 25. «Ieri ai funerali di Greta c'era una sensazione di mancanza di tutela. Oggi con questa notizia della mossa della procura la sensazione è venuta meno » ha spiegato l'avvocato bresciano Caterina Braga

Il destinatario del mandato è il tedesco che, in un video agli atti, si vede barcollare sulla barca fino a cadere in acqua. Il 52enne, per sua stessa ammissione, era ai comandi del motoscafo al momento del tremendo scontro. Ô lo stesso che ha accettato di sottoporsi all'alcoltest, poi risultato negativo, ma non è il proprietario del motoscafo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Luglio 2021, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA