Turista italiana morta a Tenerife, Rosy travolta da un'onda anomala sotto gli occhi del compagno che ha provato a salvarla

La coppia aveva programmato una vacanza di un mese sull'isola

Turista italiana morta a Tenerife, Rosy travolta da un'onda anomala sotto gli occhi del compagno che ha provato a salvarla

di Redazione web

Stava passeggiando sulla spiaggia di Tenerife insieme al compagno quando è stata travolta da un'onda anomala. Così è morta Rosy Tegiacchi, una turista italiana in vacanza nella più grande delle isole Canarie. 

La donna, 65 anni di Tresivio (Sondrio), era andata in pensione lo scorso anno dopo aver lavorato al Settore Caccia e Pesca dell'amministrazione provinciale. A Tenerife ci era arrivata dieci giornni prima, per godere del clima mite dell'isola insieme al compagno, che l'ha vista annegare sulla battigia lunedì mattina. Entrambi, scrive La Provincia di Sondrio, erano volontari della Protezione civile Ana, ed è proprio il referente del gruppo locale ad aver riferito della tragedia dopo essere stato avvisato dal compagno della donna. «Rosy stava passeggiando sulla battigia, come si fa tutti quando si è al mare, nell’acqua fin poco sopra le caviglie, quando, improvvisamente, è arrivata un’onda anomala che l’ha sbilanciata e trascinata via.

Lui ha fatto di tutto per trattenerla a se, ma non ci è riuscito».

Inutile l'intervento dei bagnini presenti in spiaggia, che solo dopo due ore di tentativi sono riusciti a recuperare Rosy, ma ogn manovra per rianimarla è stata inutile. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA