Intossicati durante la messa, 40 persone in ospedale: 10 fedeli in camera iperbarica, anche un bambino di 8 anni

Fuga di gas nella chiesa di San Costanzo a Pont Canavese nella sera della Vigilia di Pasqua

Intossicati durante la messa, 40 persone in ospedale: 10 fedeli in camera iperbarica, anche un bambino di 8 anni

di Redazione web

Panico in chiesa durante la Veglia pasquale. Il sabato Santo si è trasformato in una serata di paura a Pont Canavese, in provincia di Torino, dove 40 persone hanno cominciato ad accusare malori mentre assistevano al rito nella chiesa di San Costanzo e sono state ricoverate in ospedale. I fedeli sono stati immediatamente evacuati e hanno ricevuto le cure del 118. La responsabbilità sarebbe da attribuire a una fuga di gas causata dal un guasto alla caldaia della chiesa. 

I malori

La notizia dei malori ha velocemente fatto il giro del piccolo comune del Torinese, e le luci dei mezzi dei vigli del fuoco intervenuti in soccorso hanno velocemente illuminato il sagrato della chiesa parrocchiale. Il primo ad accorgersi dei mancamenti è stato il parroco don Aldo Vallero, che ha allertato i soccorsi.

In camera iperbarica

Dieci fedeli, tra cui un bimbo di otto anni, sono stati costrette al trattamento in camera iperbarica, ma per fortuna nessuna è in gravi condizioni. Le persone coinvolte hanno accusato mal di testa, nausea, svenimenti e almeno due sono cadute a terra. In circa 50 sono stati visitati dal personale del 118.


Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Marzo 2024, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA