Influencer marketing, nuovo protocollo di intesa tra UNC e Assoinfluencer. I presidenti Massimiliano Dona e Jacopo Ierussi firmano un accordo per promuovere la trasparenza e il valore dell’influencer marketing. Garantire un rapporto più trasparente tra i consumatori e l'influencer marketing: è questo l'obiettivo del protocollo firmato tra Unione nazionale consumatori e Assoinfluencer, il primo sindacato che tutela i diritti degli influencer.
«Siamo stati - ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente di Unc - la prima associazione di consumatori ad occuparci di influencer marketing e anche grazie al nostro intervento, l'Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha aggiornato la sua digital chart con indicazioni più stringenti per chi diffonde contenuti pubblicitari sui social network. Lavorare con Assoinfluencer ci auguriamo che segni una nuova tappa verso un modo di creare contenuti sui social improntati alla qualità e alla trasparenza nell'interesse dei consumatori, ma anche dell'intero sistema che acquisti ancora più credibilità e valore».
«È crescente - ha commentato Jacopo Ierussi presidente Assoinfluencer - l'attenzione e l'impegno dei content creator e delle talent/media agency rispetto alla costruzione di un rapporto improntato sulla trasparenza con i consumatori Alcune recenti tendenze come il deinfluencing l'hanno dimostrato.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA