Incidente a Taranto, quattro morti e due feriti: frontale tra auto e minivan, tre delle vittime erano militari

Lo scontro frontale è avvenuto tra una Fiat Multipla e un minivan

Incidente a Taranto, quattro morti e due feriti: frontale tra auto e minivan, tre delle vittime erano militari

di Redazione web

Tragico incidente sulla statale 100 Taranto-Bari dopo lo svincolo per Mottola: il bilancio è di quattro morti e due feriti dopo lo schianto tra due auto all'altezza di una galleria. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e tecnici dell'Anas.

Tre delle vittime erano militari

Il traffico, momentaneamente bloccato in entrambe le direzioni, è deviato su strade locali tra gli svincoli di San Basilio e Mottola. Lo scontro frontale è avvenuto tra una Fiat Multipla e un minivan, nel pomeriggio di lunedì 27 novembre: secondo una prima ricostruzione, tra le vittime ci sarebbero tre militari dell'Esercito che viaggiavano in auto con altri due colleghi rimasti feriti e condotti all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

I carabinieri stanno svolgendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

I militari, appartenenti - a quanto si è appreso - alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) e originari della provincia di Taranto, viaggiavano a bordo dell'auto. L'altra vittima sarebbe il conducente del minivan, un uomo di 68 anni. I soccorritori si sono trovati davanti a una scena terribile. Alcuni corpi erano stati sbalzati sull'asfalto, altri erano incastrati tra le lamiere per cui si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale: le loro condizioni sono considerate critiche.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2023, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA