Incidente Frecce Tricolori, la dinamica: la bimba era a bordo di un'auto che passava da lì. Feriti papà e fratellino

L'aereo ha finito la sua corsa in una strada limitrofa all'aeroporto di Caselle, proprio dove passava l'auto con a bordo la bimba, i suoi genitori e il fratellino di 9 anni

Video

di Redazione Web

Una tragedia. L'incidente di Pony 4, il velivolo delle Frecce Tricolori che si è schiantato al suolo all'aeroporto di Caselle, a Torino, è costato la vita a una bambina di 5 anni. Una tragica casualità che ha visto l'auto in cui viaggiava la piccola, insieme al suo fratellino di 9 anni (anche lui ferito gravemente dall'esplosione), si trovava in transito proprio dove l'aereo si è schiantato. Un incidente sul quale adesso si indaga. 

Frecce Tricolori, aereo si schianta: morta una bambina di 5 anni, illeso il pilota

La tragica casualità

L'aereo si è schiantato al suolo, forse a causa di un impatto con uno stormo di uccelli, e ha finito la sua lunga corsa contro un'auto in transito su una strada che delimita l'aeroporto.

La macchina, sulla quale si trovavano un uomo e una donna e i loro due bambini di 5 e 9 anni, è stata sollevata e ribaltata dall'esplosione.

I due genitori sono riusciti ad uscire con leggere ferite e ustioni portando in salvo il figlio più grande, di 9 anni, ma, secondo le primissime ricostruzioni, l'auto ha preso fuoco mentre cercavano di soccorrere la più piccola e per lei, 5 anni, non c'è stato nulla da fare.


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2023, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA