Incendio in un palazzo nel centro di Portici: feriti e intossicati. Due persone in ospedale, salvati 10 cani

Ventisei persone sono state costrette a ricorrere alle cure dei medici per principi di intossicazione da fumo

Incendio in un palazzo nel centro di Portici: feriti e intossicati. Due persone in ospedale, salvati 10 cani

Un incendio è divampato per cause in corso di accertamento poco dopo le 21 in un appartamento di uno palazzo al parco Schiano alla quarta traversa a destra di via Libertà, a Portici, in provincia di Napoli. Secondo quanto si è appreso alcune persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate tra l'ospedale Maresca di Torre del Greco e l'ospedale del Mare di Napoli. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, forze dell'ordine e ambulanze.

Incidente mortale, fa retromarcia con l'auto e travolge la moglie uccidendola. La donna lo stava aiutando a fare manovra

Attimi di paura e apprensione per i residenti dell'edificio e delle aree vicine soprattutto per il propagarsi delle fiamme.

Nella zona circostante si è radunato un folto gruppo di persone. Le fiamme sono divampate al quarto piano dell'edificio per poi estendersi anche agli appartamenti adiacenti e a quelli dei piani superiori. Nei due condomini coinvolti abitano circa duecento persone e le operazioni di evacuazione sono state complicate in quanto le scale sono subito state invase dal fumo. Ventisei persone sono state costrette a ricorrere alle cure dei medici per principi di intossicazione da fumo.

 I vigili del fuoco sono ancora al lavoro a Portici, in provincia di Napoli, per domare l'incendio. Sono due le persone che sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale. Per gli altri è stato sufficiente il soccorso prestato sul posto. I pompieri hanno messo in salvo anche dieci cani, prelevati dai due fabbricati che sono stati interessati dalle fiamme.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Gennaio 2023, 23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA