Precipita nel vuoto dal ponte della nave da crociera: muore a 38 anni

Dramma sulla nave da crociera, Giuliano precipita dal ponte e muore a 38 anni

di Luca Calboni
Un volo di decine di metri, da uno dei ponti più alti della nave su cui lavorava, e che si è concluso con la sua morte: così è venuto a mancare Giuliano De Cicco 38 anni originario di Bacoli, paese dei Campi Flegrei in provincia di Napoli.

Omicidio di Capodanno, corpo trovato in un campo. Confessa una 24enne: «L'ho investito ma non volevo ucciderlo»

Giuliano lavorava a bordo della nave da crociera Riviera della compagnia Oceania Cruises e che, al momento dell'incidente, era ancorata nel porto di Miami, negli Stati Uniti: l'uomo è precipitato dal ponte 10 dei 16 totali della nave, dove si trovano le cabine passeggeri. La polizia indaga sull'incidente, le cui dinamiche sono ancora da chiarire. 

Aggressione omofoba: «Brutto ricchione, adesso ti ammazziamo»​

La vicenda è avvenuta lo scorso 2 gennaio, quando la nave stava imbarcando i nuovi ospiti della crociera: proprio alcuni di questi, in attesa di poter salire a bordo, hanno cominciato a lamentarsi sui social: «Il check-in per la Riviera è stato inaccettabile - ha scritto Roberta Kantola su Twitter - 2 ore in fila senza alcuna spiegazione». Spiegazione che poi è arrivata dalla stessa compagnia di navigazione, la Oceania Cruises, che ha replicato al messaggio della passeggera: «Oggi al porto di Miami uno dei membri dell'equipaggio della Riviera è venuto a mancare. Le nostre sincere simpatie vanno alla sua famiglia, così come ai nostri ufficiali, staff e ospiti a bordo. Ci scusiamo per le inconvenienze che ciò ha causato».

Giuliano De Cicco, che da anni lavorava negli Stati Uniti come marittimo, era uno sportivo a tutto tondo, appassionato di arrampicata e canoa. Oggi è previsto l'arrivo dei genitori in America, mentre la sorella dell'uomo ha affidato ai social network un ricordo del 38enne: «Adesso puoi volare libero, adesso sei in tutto quello spazio infinito. Angelo mio, fratello mio, ora conoscerai il sacro che cercavi in questo mondo maledetto e infame. Un giorno voleremo insieme. Aspettami, cuore mio, frammentato e distrutto senza più te».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 01:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA