Giovanni Buzzerio muore soffocato da un boccone di mozzarella al ristorante: la partita di pallone con gli amici, poi il dramma

Il giovane aveva 22 anni. È morto nel ristorante dove stava svolgendo un tirocinio

Giovanni muore soffocato da un boccone di mozzarella al ristorante: la partita di pallone con gli amici, poi il dramma

di Valerio Salviani

Morto per un boccone di mozzarella che l'ha soffocato, senza lasciargli scampo. Il dramma di Giovanni Buzzerio, 22 anni, si è consumato domenica nel ristorante di San Martino al Cimino dove stava svolgendo un tirocinio. Si era fermato a mangiare prima di cominciare il turno di lavoro. I colleghi lo hanno trovato a terra in cucina, in fin di vita. «Era solo in quel momento», dicono dal ristorante "Da Saverio". I sanitari del 118 hanno accertato che il giovane era stato sorpreso dal boccone di mozzarella. Il suo corpo è stato trasportato all'ospedale Belcolle. L'autopsia chiarirà se, durante il soffocamento, sia stato colto anche da malore. 

Ragazzo di 22 anni muore soffocato da un boccone di mozzarella: stava cenando al ristorante prima di cominciare il turno da cameriere

Il dramma dopo la partita di pallone

Prima del dramma, Giovanni era stato a giocare a calcio, il suo passatempo preferito. «Non riesco e non voglio credere a ciò, fino a mezz’ora fa stavamo sorridendo ed esulatndo insieme per i tuoi gol.

Poi sei andato via prima perché dovevi iniziare il tuo turno in pizzeria e la tragica e amara notizia - scrive su Facebook il suo allenatore Alessandro Santoro - Giovanni Buzzerio del mio cuore, bomber mio, ora fai tanti gol da lassù. Porterò semprec con me quel tuo grande sorriso, che faceva di te una persona solare e dolcissima.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2023, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA