Firenze, investito mentre attraversa i binari: morto a 22 anni

Firenze, investito mentre attraversa i binari: morto a 22 anni

È un 22enne originario della Lombardia, il giovane deceduto ieri sera dopo essere stato travolto da un treno alla stazione di Rifredi, a Firenze. Secondo quanto ricostruito dalla polfer, non si sarebbe accorto del sopraggiungere del convoglio e sarebbe stato colpito mentre stava risalendo su un marciapiede dopo aver attraversato i binari. Sul posto agenti della polfer e la scientifica della polizia. In base a una prima ricostruzione della polfer, sarebbe stato travolto mentre attraversava i binari, all'altezza del binario 3 dal treno Italo 8959 in arrivo da Brescia alla stazione di Santa Maria Novella, e diretto a Napoli.

Immediato lo stop alla circolazione con pesanti ripercussioni anche alla Stazione di Santa Maria Novella. Poco dopo le 20.30, i treni hanno ripreso a circolare su sei dei 9 binari della stazione e quindi tutto in breve rientrerà alla normalità. Intanto i passeggeri dell'Italo 8959, sono stati ridistribuiti sui convogli successivi e, assicurano dall'ufficio stampa di Italo, ripartiranno entro un'ora.

Il pm di turno, dopo i rilievi della polizia scientifica e della polfer, ha autorizzato la rimozione del corpo.
Intanto la circolazione, pur essendo ripresa poco dopo le 20.30 su alcuni dei binari della stazione, in pratica quella d'ingresso a Santa Maria Novella, è ancora molto difficoltosa e i treni viaggiano con ritardi che vanno da una a due ore.



Roma Termini, forti ritardi sui treni ad alta velocità: fino a due ore e mezza

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Febbraio 2018, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA