Crolla impalcatura nel Torinese: recuperati gli operai rimasti sotto le macerie. Tre feriti, uno è grave

Incidente su lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Rivoli, alle porte di Torino

Video

Incidente su lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Rivoli, alle porte di Torino. A quanto si apprende, un ponteggio è crollato in via Acqui, dove erano in corso dei lavori vicino a un edificio che ospita una chiesa evangelica. Ci sarebbero tre feriti tra i lavoratori presenti nel cantiere. Gli operai sono stati tutti recuperati.

​Giogiò Cutolo, ucciso per un parcheggio: «Il 17enne pronto a chiedere scusa». Maxischermo per i funerali

Grave uno dei feriti: trasportato al Cto di Torino

Sono tre gli operai feriti dal crollo in un cantiere di Rivoli. Stavano lavorando alla costruzione di un solaio in via Pavia all'angolo con via Acqui. Sul posto sono intervenuti il 118, due squadre dei vigili del fuoco e un team Usar (Urban Search and Rescue) formato da sanitari e vigili del fuoco.  È grave uno dei tre lavoratori feriti dal crollo di un solaio in costruzione a Rivoli, alle porte di Torino. È stato trasportato in elicottero, con un codice rosso, all'ospedale Cto

Incidente Brandizzo, Massa nel video prima della strage: «Ragazzi se vi dico 'treno' andate da quella parte, eh?»

«È il secondo crollo in un cantiere nel territorio di Rivoli in un anno e tutto ciò mi desta preoccupazione, per la vita degli operai prima di tutto».

Così il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, arrivato immediatamente nel cantiere dove oggi pomeriggio sono rimasti feriti tre muratori. All'inizio dell'ottobre 2022 tre operai erano rimasti feriti nel crollo di un cantiere edile, per uno si era temuto il peggio. «Continuo a perorare la causa del fare attenzione sui vari cantieri che ci sono, - aggiunge il primo cittadino - mi spiace perché quando ci sono in gioco vite umane è una cosa spiacevole. Facendo gli scongiuri non c'è nessuna vita in pericolo dopo quest'incidente però sono abbastanza provato perché vedere alle mie spalle quello che è lo scempio è toccante». Da una prima ricostruzione i lavoratori stavano gettando la soletta in calcestruzzo su un livello e l'impalcato non avrebbe retto, da qui il cedimento. Il cantiere, privato, è aperto da sei anni, ma i lavori sono stati interrotti diverse volte. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ispettori Spresal.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2023, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA