Corinaldo, i carabinieri: «Dateci i vestiti dei vostri figli». Oggi i funerali di tre vittime

Corinaldo, i carabinieri: «Dateci i vestiti dei vostri figli». Oggi i funerali di tre vittime
Dopo la tragedia della discoteca Lanterna azzurra, dove nella notte tra il 7 e l'8 dicembre sei persone sono morte durante il concerto di Sfera ebbasta, per colpa della fuga di massa provocata dagli spruzzi di una sostanza urticante, i carabinieri stanno chiedendo ai genitori dei ragazzi presenti di portare gli abiti indossati dai figli.

La tragedia al concerto venerdì sera: sei morti, cinque erano ragazzini

Ai fini delle indagini - è stato detto ad uno dei genitori - serve fare un'analisi di campionatura sugli indumenti, non lavati, indossati in quella serata alla ricerca di eventuali tracce dalla sostanza irritante. Servono in particolare gli abiti indossati da chi ha un referto di intossicazione o spruzzata diretta, che possono essere portati nella più vicina caserma dei carabinieri.

Roma e lo spray al peperoncino, quanto è facile comprarlo. E in disco è entrato senza problemi

MIGLIORANO I FERITI Intanto dei 6 pazienti feriti nella calca della discoteca di Corinaldo ricoverati presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, due sono ancora in terapia intensiva, svegli e in respiro spontaneo, in procinto di essere trasferiti presso reparti per acuti, in prognosi riservata. Altri due pazienti, rende noto il bollettino, sono ricoverati in medicina d'urgenza in condizioni stabili, ma in prognosi riservata. Ci sono poi due pazienti presso la clinica neurologica, che dovrebbero essere dimessi nelle prossime ore.

Strage in discoteca a Corinaldo, il 17enne fermato già rimesso in libertà

OGGI I FUNERALI DI TRE VITTIME Vengono celebrati oggi i funerali di tre delle sei vittime morte nella calca della discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo. Alle 14:30 nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Frontone (Pesaro Urbino) ci sono le esequie di Mattia Orlandi, 15 anni. Alle 15 nel Duomo di Senigallia l'ultimo saluto a Daniele Pongetti, 16 anni, alla stessa ora i funerali di Asia Nasoni, 14 anni, nella chiesa di San Giovanni di Marotta (Pesaro Urbino).

Spray urticante al peperoncino: a cosa serve e dove si compra

Sabato alle 9 Senigallia si raccoglierà al Duomo per Eleonora Girolimini, la donna di 39 anni, madre di 4 figli: per la donna è stata aperta ieri la camera ardente all'auditorium San Rocco. E sempre sabato saranno celebrati a Fano i funerali di Benedetta Vitali, 15 anni, nella chiesa di Santa Maria del Carmine nel quartiere di Gimarra. Ieri a Senigallia, il primo funerale: quello di Emma Fabini, 14 anni.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre 2018, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA